Sito Web e App mobile! Ecco perché è l’accoppiata vincente

04 Novembre 2019

Sito Web e App mobile sono l’accoppiata vincente per chi desidera raggiungere il maggior numero possibile di visitatori da convertire in potenziali clienti.

Gli utenti di oggi utilizzano il cellulare più del computer perché è il mezzo più rapido di navigare su Internet.

Il mobile marketing è una delle priorità nell’organizzazione delle strategie aziendali volte alla vendita di beni o servizi. Molti business non sanno ancora che non investire nel mobile significa eliminare metà del traffico proveniente da dispositivi mobili.

Scopriamo ora perché sito Web e App mobile sono l’accoppiata vincente.

 

Sito Web e App mobile! Ecco perché è l’accoppiata vincente

  1. Sito Web sempre a disposizione ovunque
    Un sito web responsive, ovvero adattato agli smartphone, ci da la possibilità di poterlo consultare in qualsiasi giorno, ora e luogo senza l’uso del computer.  Inoltre, sarà possibile per noi anche acquistare online direttamente sul nostro cellulare ogni volta che lo desideriamo. È una conquista per i consumatori di oggi poter vedere i contenuti che vogliono comodamente da casa senza dover accedere al pc.

  2. Google adora l’App mobile
    Google è un motore di ricerca che mette al centro del suo interesse le azioni degli utenti. Esso premia i siti Web che dispongono di un design adattato ai dispositivi mobili perché è consapevole della crescente ricerca effettuata tramite smartphone. Questo è uno dei motivi più importanti che dovrebbe spingere le aziende a investire nel mobile per evitare che il proprio sito sia mal posizionato sui motori di ricerca.

  3. User Experience eccellente
    Offrire agli utenti un sito Web responsive significa migliorare la loro esperienza d’uso e quindi convincerli a tornare di nuovo a visitare i nostri contenuti e ad acquistare i nostri prodotti e servizi diventando fedeli clienti. È sufficiente pensare che non garantire questo tipo di servizio significa costringere le persone ad accendere il computer. Tanto vale per loro cercare quello che vogliono da altri concorrenti che hanno siti Web adattati.

  4. Gli smartphone sono la prima opzione di ricerca
    Secondo le statistiche, gli smartphone sono la prima opzione per gli utenti di accedere a Internet. Questo significa, come abbiamo già ripetuto in varie occasioni, che il mobile è una ricca fonte di traffico per il nostro business.

 

Condividi:

READ MORE